16 novembre: carte comuniste

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

CONVEGNO 2018 definitivo-001La Fondazione Avvenire organizza per venerdì 16 novembre alle 18 presso la Pinacoteca Civica di via Diaz 84, un convegno di presentazione dell’importante lavoro di conservazione e riordino informatizzato dell’archivio storico di PCI – PDS – DS  della Federazione di Como.

Con questo progetto la  Fondazione, in coerenza con le proprie finalità statutarie, ha voluto rendere disponibile e consultabile un patrimonio imprescindibile per la ricostruzione della storia politica e civile del nostro territorio.

Verranno illustrate le attività di inventariazione informatizzata già effettuate con il contributo di Regione Lombardia, dell’Istituto di Storia contemporanea, della Camera del Lavoro e del PD di Como e le possibilità di consultazione e fruizione.

Oltre al ricercatore di Scripta Srl Domenico Quartieri ed alla Soprintendente archivistica della Lombardia Annalisa Rossi, saranno presenti dirigenti ex comunisti come Ugo Sposetti e Piero Fassino, la parlamentare PD Chiara Braga, Beppe Calzati Presidente dell’ISC Pier Amato Perretta e Rosangela Arrighi presidente della Fondazione Avvenire.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine