Ducati a EICMA 2018: Diavel 1260, Hypermotard 950 e Panigale V4 R | VIDEO

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Pioggia di novità per Ducati in quel di EICMA. Il costruttore di Borgo Panigale si presenta all'Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo in programma da oggi, martedì 6, a domenica 11 novembre, con uno sguardo già rivolto al 2019. Da segnalare, inoltre, l'ingresso dell'azienda nel mondo bike con la MIG-RR, una mountain bike a pedalata assistita sviluppata in collaborazione con l'azienda italiana Thok Ebikes.

La prima delle novità riguarda la Panigale V4 R, nuova supersportiva con tecnologia ripresa dal mondo delle competizioni. Dotata di specifiche Superbike, la moto si avvale di alette in carbonio per incrementare il carico aerodinamico sulla ruota anteriore di 30 kg a 270 km/h, oltre delle branchie laterali di derivazione MotoGP che migliorano l'efficienza in estrazione dell'aria (+16%) per abbattere la temperatura del liquido di raffreddamento. Il tutto per 221 cavalli a 15.250 giri in configurazione omologata Euro 4 con un regime di rotazione massimo di 16.500 giri e una coppia di 112 Nm a 11.500 giri.

Si prosegue con la Diavel 1260, il restyling col motore che cambia in favore del DVT già visto su Multistrada 1260, con un aggiornamento che ha interessato l'elettronica (Cornering ABS; controllo di trazione EVO regolabile e attivo anche in curva (DTC); assistenza alla partenza in salita; cruise control; Power Launcher (DPL); modalità di guida selezionabili e Wheelie Control (DWC). Infine, la Hypermotard 950 che cambia in ciclistica ed elettronica, per un totale di 114 CV a 9.000 giri.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine