Pensieri assordanti

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Ci sono dei suoni assordanti che non riesci ad ignorare. Sono certi pensieri che si insinuano nella tua mente così inaspettatamente. E non riescono proprio a darti tregua. Non sai come definirli e che ruolo attribuire a essi. Ti rendi così conto che anche i pensieri fanno rumore. Ti chiedono di essere uditi, di prestare loro attenzione quando attorno a te regna il Caos.

Cerchi di distrarti, tenti di deviare, di accendere lo stereo, mettere il tuo disco preferito e alzare al massimo il volume. Ti illudi che improvvisamente qualcosa cambi, che la musica sia più accattivante e coinvolgente ma questo effetto dura solo un attimo. Ti illudi solamente nel tentativo di rimuoverli. Ti senti così impotente di fronte alla ferocia con la quale ti assalgono tramutandoli in una “vittima”.

Poi improvvisamente, senza un cenno o un avviso, tutto ritorna come prima. Non si ode più nulla. Ma i tuoi pensieri hanno inevitabilmente lasciato tracce dentro te e nello spazio circostante. Ti guardi attorno e scopri che si sei solo tu e i tuoi pensieri a farti compagnia.

A volte i tuoi pensieri sono persino accompagnati da immagini mentali che si presentano al tuo cospetto senza chiederti il permesso. Bussano alla tua porta in maniera insistente e ti sconvolgono per la loro determinazione e la loro forza.

Devi fare posto ai pensieri anche se lo fai controvoglia perché magari vorresti essere altrove o perché affrontarli fa male. Devi farti spazio in mezzo al Caos nel quale hai imparato a sopravvivere. Quel Caos così insopportabile e intollerante che litiga con le tue buone intenzioni puoi trasformarlo in creatività. I tuoi pensieri assordanti te lo hanno suggerito e non puoi far finta di non sapere come agire.

Puoi sbattere la testa contro il muro, puoi far finta di non ascoltare la loro voce. Ti convincerai di star bene e dirai a te stesso che non puoi continuare così, tanto non serve a nulla star male, per cosa o per chi? E poi basta una canzone, un frammento relegato in un posto recondito della tua mente che affiora e fa ripartire inevitabilmente il corso di quei pensieri assordanti.

E ti ritrovi per l’ennesima volta in una spirale nella quale non riesci a trovare una via d’uscita. E capisci che non è facile mascherare ciò che provi a chi vuole sentirsi dire solo ciò che vuole. Ma ingannare se stessi non è semplice e nemmeno fare promesse che non manterrai.

I pensieri assordanti sono messaggeri speciali che solo tu puoi cogliere e fare tesoro di ciò che ti comunicano. Camminerai lungo sentieri inediti che ti riporteranno all’Origine di tutto. E allora in quegli istanti capirai che devi fermarti e ascoltare ciò che i tuoi pensieri vogliono dirti. Le risposte che cerchi sono proprio nel posto dal quale fuggi.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

https://www.youtube.com/embed?listType=playlist&list=PLDPQRwnHVv5uqdIyztnnQcnvvAReV1xt_[/embedyt