Sindaco Estrosi: “Nizza si candida per ospitare il Centro europeo di consulenza per le vittime del terrorismo”

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Nizza ospiterà il dispositivo regionale di psicoterapia e sarà candidata ad ospitare il Centro Europeo di consulenza per le vittime del terrorismo.

Come riporta MontecarloNews, è stato Christian Estrosi ad annunciare che il ministro della Giustizia, Nicole Belloubet, ha confermato che Nizza sarà la sede della struttura regionale che si occuperà di psicoterapia e che sarà anche candidata dalla Francia ad essere la sede del Centro europeo di consulenza per le vittime del terrorismo. Una decisione dal sapore forte e dall’importante significato destinata anche a diventare un simbolo per la città.

Il dispositivo regionale sarà destinato a migliorare la cura delle vittime indipendentemente dall’origine del trauma.

Permetterà a molte persone, vittime o parenti, di beneficiare dell’esperienza in termini di supporto terapeutico e, per i professionisti, di essere formati sulle modalità di trattamento innovative nel campo della psicoterapia. Fornirà ai ricercatori spazio e risorse per sviluppare ricerca e competenza. Il progetto sarà frutto di collaborazione della città di Nizza e il suo CCAS, con la Métropole Nice Côte d’Azur, la Fondazione Lenval, l’Assistance Publique – Hôpitaux de Marseille, Aix-Marseille Université, l’Université Côte d’Azur e le CHU de Nice.

Christian Estrosi ha pure anticipato che “il governo appoggerà, a nome della Francia, la candidatura di Nizza presso le autorità europee, per ospitare il Centro europeo di consulenza per le vittime del terrorismo”.

 

 

fonte: MontercarloNews

L’articolo Sindaco Estrosi: “Nizza si candida per ospitare il Centro europeo di consulenza per le vittime del terrorismo” proviene da FarodiRoma.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine