Incendio all’ex hotel Eurostar sulla via Prenestina a Roma occupato da migranti e richiedenti asilo: dieci feriti tra cui due minori

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Maxi incendio alla periferia di Roma dove le fiamme hanno letteralmente avvolto l’ex hotel di lusso Eurostar al civico 944 di via Prenestina, occupato da anni da circa 200 famiglie per un totale di circa 500 persone tra cui migranti, rifugiati politici e richiedenti asilo. L’incendio, partito dall’ultimo piano della struttura, ha reso necessario un importante intervento da parte dei Vigili del Fuoco che, dopo essere stati chiamati, sono riusciti a circoscrivere il rogo e a mettere in salvo gli occupanti. La dimensione dell’incendio ha però causato anche alcuni feriti: al momento si parla di dieci persone, di cui due minori e un soccorritore, che hanno dovuto far ricorso alle cure mediche. Il bollettino è costantemente aggiornato dall’assessore alla Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che ha riportato le condizioni degli occupanti che hanno subito maggiori conseguenze a causa dell’incendio: i dieci feriti hanno riportato traumi ed intossicazioni tali da rendere necessario il loro trasporto in diversi ospedali tra cui il Bambino Gesù, il Casilino, il San Giovanni e il Tor Vergata. Sul luogo dell’incendio si sono recati anche gli agenti del Commissariato Prenestino che tentano di capire le dinamiche dell’accaduto anche se si ipotizza che le fiamme siano partite da una piastra utilizzata per cucinare e per riscaldarsi durante la notte. Secondo quanto appreso dai soccorritori, alcuni occupanti per sfuggire alle fiamme, si sono lanciati dalle finestre del primo piano dell’edificio che è ancora sottoposto ad accertamenti da parte dei Vigili del Fuoco, per escludere la presenza di altre persone al suo interno. L’edificio, che è stato inserito nella lista degli sgomberi, è stato evacuato e vista l’inagibilità dichiarata dai pompieri è stato anche sgomberato.

Dario Caputo

L’articolo Incendio all’ex hotel Eurostar sulla via Prenestina a Roma occupato da migranti e richiedenti asilo: dieci feriti tra cui due minori proviene da FarodiRoma.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine