Under 16, l’AlfaCus Catania conquista il pass per il campionato d’Eccellenza

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

L’AlfaCus Basket Catania Under 16 stacca il pass per il campionato d’Eccellenza. La squadra allenata da coach Enrico Famà, coadiuvato dal tecnico Mario Condorelli, supera l’Invictus di Palagonia con il netto finale di 67-16.

Francesco Sortino in azione (foto Lazzara)

Terza vittoria di fila per il quintetto rossazzurro, che con due giornate d’anticipo sulla conclusione del girone della prima fase si qualifica al campionato d’Eccellenza. Ottima gara da parte dei cestisti catanesi con un’impeccabile difesa. Partenza lenta. Incontro equilibrato fino al secondo parziale.

Poi, nel terzo, un break di 27-3, consente ai padroni di casa di prendere un buon margine di vantaggio sugli avversari. Grassi e Condorelli danno una marcia in più all’AlfaCus, che cambia ritmo ed incrementa il risultato nel quarto periodo di gioco. Il team catanese schiera in campo: Sortino, Barletta, Di Benedetto, Platania, Politi, Cantarella, Condorelli, Grassi, Catania, Santagati, Cacciola e Delia.

“L’approccio alla sfida è stato troppo morbido – dichiara il coach dell’Under 16 AlfaCus, Enrico Famà -. Bisogna lavorare per farsi trovare pronti subito perché fino ad oggi c’è andata bene. Ma con un livello di gare più alto rischiamo di farci male. Abbiamo disputato un ottimo terzo e quarto parziale. Finalmente, dopo tre gare, quest’anno ho rivisto sprazzi dei ‘miei’ ragazzi”.

Coach Famà pensa anche al torneo Under 15. “Siamo già concentrati sul torneo che inizierà la prossima settimana, prima di chiudere la prima fase dell’Under 16 sempre contro l’Invictus in trasferta. Partiremo dalla solidità e dalle certezze difensive per migliorare il gioco in transizione e aumentare le percentuali di tiro. Abbiamo avuto una giornata pessima ai liberi 6/26. Sono orgoglioso della riposta che i ragazzi mi hanno dato nel terzo quarto di gioco. Lavoriamo sodo per tutta la settimana. Forza Alfa”.

L’AlfaCus Under 16 affronterà l’Invictus, al Geodetico di Scordia, venerdì 23 novembre (inizio alle ore 17,30). Martedì 13, invece, si sfideranno Mens Sana Mascalucia e Invictus. Poi via alla fase d’Eccellenza.

L’articolo Under 16, l’AlfaCus Catania conquista il pass per il campionato d’Eccellenza proviene da Cronaca Oggi Quotidiano.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine