Dieta al naturale, per dimagrire in modo permanente

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti, agevolazioni, annunci e post gratutiti

Mia Immagine

La dieta al naturale è un regime dimagrante che consente di perdere peso in modo permanente.

Chiamata anche Natural Diet, nasce negli Stati Uniti grazie al lavoro di alcuni nutrizionisti ed esperti che hanno studiato per anni le diete e gli stili di vita di numerose persone. Il risultato? Secondo gli scienziati non esiste un regime alimentare che sia adatto a tutti, la dieta, al contrario, va costruita in base alle esigenze e alla storia clinica di ogni singolo individuo.

L’obiettivo di questa dieta è quello di comportare una perdita di peso fisiologica, senza imporre stress all’organismo. Come funziona? Per prima cosa è importante rivolgersi ad un nutrizionista, che saprà creare un piano alimentare ad hoc tenendo conto di intolleranze, problemi e preferenze alimentari.

In linea generale però possiamo indicare alcuni cibi che favoriscono il dimagrimento e sono inseriti spesso all’interno della dieta al naturale. Innanzitutto gli alimenti ricchi di fibre, che si prendono cura dell’intestino, il nostro secondo cervello, favorendo la regolarità intestinale e aumentando le difese immunitarie, grazie alla riproduzione dei batteri buoni. Per assumerle puntate sulle verdure a foglia verde, da abbinare ai cereali integrali, per fare il pieno di vitamine e sali minerali.

Portate a tavola anche salmone e uova, per assumere proteine “buone” e grassi Omega 3, ma soprattutto vitamina D, una sostanza che fa bene all’umore e aiuta a migliorare il nostro metabolismo. Per gli spuntini scegliete la frutta secca, che è sana, povera di grassi e buona. Puntate su mandorle, nocciole e noci, ma anche su semi di zucca e semi di chia, da aggiungere alle insalate e da usare per insaporire ogni piatto.

Per i condimenti l’ideale è l’olio extravergine d’oliva, perfetto per bruciare i grassi e garantire la salute del cuore. Se volete dare più gusto ad ogni preparazione scegliete peperoncino, pepe, spezie varie e aromi naturali. Infine la dieta al naturale impone di bere almeno due litri di acqua al giorno, da assumere, se volete, sotto forma di tisane e infusi, perfetti per sgonfiare la pancia e drenare i liquidi in eccesso.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti, agevolazioni, annunci e post gratutiti

Mia Immagine