Serie A, Udinese-Atalanta: friulani rigenerati dalla cura Nicola

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti, agevolazioni, annunci e post gratutiti

Mia Immagine

Serie A, Udinese-Atalanta domenica 9 dicembre: analisi e pronostico della 15ma giornata del campionato italiano

Udinese-Atalanta domenica 9 dicembre. Sfida interessante quella tra Udinese ed Atalanta valida per la 15ma giornata di Serie A.

I friulani sono 16esimi in classifica con 13 punti ma in risalita; la zona retrocessione è lontana appena due lunghezze ma la squadra, dall’avvento di Nicola, ha già conquistato quattro punti in due gare, con un successo sulla Roma che ha dato decisamente morale. L’obiettivo è continuare il trend positivo e centrare bottino pieno per respirare un po’ di ossigeno puro. L’attacco, però, è decisamente anemico, il terzo peggiore del torneo, mentre la difesa è la nona. In casa due successi in sette gare.

L’Atalanta, invece, dopo una partenza difficile, ha ingranato le marce alte fino ad arrivare ai margini della zona europea; i nerazzurri, infatti, sono 11esimi in classifica con 18 punti, a tre lunghezze dalla sesta piazza, ultima utile per volare in Europa League. Gli uomini di Gasperini puntano al riscatto, dopo le due sconfitte consecutive negli ultimi 180′ e reduci dal ko contro il Napoli di lunedì scorso. Quarto attacco del torneo, la difesa è il punto debole, la 13ma; in trasferta due successi in sette gare.

Tre vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte per l’Udinese con 12 gol segnati e 18 incassati; nelle ultime cinque un successo, due pari e due ko.

Cinue vittorie, tre pareggi e sei sconfitte, invece, per l’Atalanta con 26 reti all’attivo e 19 al passivo; nelle ultime cinque tre successi e due ko.

QUI UDINESE – Nicola punta sul 3-5-2 con Pussetto a sostegno di Lasagna; esterni a tutta fascia Ter Avest e Pezzella, con Fofana, Mandragora e De Paul a centrocampo per un 3-4-3 mascherato se l’argentino dovesse salire dietro le punte. Striger-Larsen, Nuytinck e Troost-Ekong in difesa davanti a Musso. Indisponibili Badu, Samir, Wague, Behrami e Teodorczyk.

QUI ATALANTA – In casa orobica torna Ilicic dopo la squalifica ma dovrebbe partire dalla panchina con Rigoni e Gomez alle spalle di Zapata nel 3-4-2-1. In mediana Freuler e De Roon con Hateboer e Gosens esterni. In difesa Toloi, Palomino e Masiello davanti a Berisha.

Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Musso; Stryger-Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, G. Pezzella; Pussetto, Lasagna. Allenatore: Nicola

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, A. Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Rigoni, A. Gomez; D. Zapata. Allenatore: Gasperini

Dettagli evento Serie A Udinese-Atalanta domenica 9 dicembre:
NOME: Udinese-Atalanta
DATA: Dicembre 9, 2018
ORA: 15:00
SEDE: Dacia Arena-Stadio Friuli, Udine, Italia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Udinese-talanta domenica 9 dicembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

L’articolo Serie A, Udinese-Atalanta: friulani rigenerati dalla cura Nicola di Giovanni Spinazzola proviene da LaQuotaVincente.it.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti, agevolazioni, annunci e post gratutiti

Mia Immagine