Trasporto Unito, nel Nolano “la lotta” per i diritti dei camionisti e dei mezzi pesanti

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti, agevolazioni, annunci e post gratutiti

Mia Immagine

Il mondo dell’autotrasporto si dà appuntamento nel Nolano per confrontarsi e illustrare le proposte consegnate al Governo al fine di affrontare la crisi del settore. L’appuntamento è fissato per domenica 9 dicembre, dalle ore 9,30 alle 12, presso l’Hotel Ferrari (via Nazionale delle Puglie, 349), a San Vitaliano-Nola, dove si terrà l’assemblea delle imprese di autotrasporto su iniziativa di “Trasporto unito”. L’assemblea avrà come tema dell’incontro “Strumenti normativi e associativi per superare la crisi” nel settore.

Saranno illustrate, nel corso dei lavori, le proposte dell’associazione consegnate al Governo. All’iniziativa saranno presenti il presidente di “Trasporto unito”, Franco Pensiero, il vicepresidente, Francesco Annunziata, il segretario nazionale, Maurizio Longo, il segretario dell’associazione della Campania, Attilio Musella. All’assemblea, inoltre, prenderanno parte i rappresentanti di “Trasportounito” delle altre Regioni. Nel corso dei lavori saranno affrontate le varie questioni del settore che sono oggi maggiormente sul tappeto, relativamente all’attività di autotrasporto conto terzi e tra le quali l’obbligo contrattuale con la committenza con relativo riconoscimento incorporato del costo dei carburanti; pagamenti certi; regolarizzare il rapporto vettore/sub vettore, riconoscendo la percentuale per il vettore; minimi tariffari di riconoscimento obbligatori (come già in essere ed emanati dal Ministero); aree attrezzate per le lunghe soste; snellimento impianto ore guida/riposo; eliminazione dei pagamenti delle sanzioni sul posto (in quanto le forze dell’ordine non sono attrezzate con pos); stabilire enti di controllo che funzionino. L’iniziativa si propone l’obiettivo di porre all’attenzione del Governo i temi di un settore vitale nel trasporto merci e servizi su gomma e che richiede interventi adeguati e non più rinviabili.

L’articolo Trasporto Unito, nel Nolano “la lotta” per i diritti dei camionisti e dei mezzi pesanti proviene da Il Fatto Vesuviano.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti, agevolazioni, annunci e post gratutiti

Mia Immagine