Avvio di Casse di Risparmio Rurali

Senza categoria
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Avvio di Casse di Risparmio Rurali


Mia Immagine








Nome progetto Avvio di Casse di Risparmio Rurali
Ente finanziatore Conferenza Episcopale Italiana (CEI)
Localizzazione Taunggyi e Yangon, Repubblica dell’Unione del Myanmar
Durata 3 anni
Settore Microcredito, agricoltura
Partner Karuna
Beneficiari 150 giovani tra i 15 e i 18 anni, 400 agricoltori dell’area di Kon Long, staff uffici locali, Diocesi di Taunggyi, Loikaw, Kyaing Tong, Pekhon e 25 agricoltori

Il contesto

Il Myanmar è un Paese a economia prevalentemente agricola, che dispone di terreni estremamente fertili, sole e abbondanti risorse idriche. Nelle zone più rurali e isolate dal contesto urbano, il sistema bancario è praticamente inesistente e l’accesso al credito risulta essere cosi più difficile. Ciò per la carenza d’informazione in tema di microimprenditorialità e per la mancanza degli strumenti necessari a supporto dei giovani che vogliono intraprendere attività imprenditoriale.

Il progetto

microcredito training

Il progetto predeve l’avvio di corsi di formazione sulla gestione del risparmio per permettere ai villaggi di sviluppare attività di microimprenditorialità.

Lo scopo di tale formazione è di dotare le comunità locali degli strumenti necessari per attivare Casse di Risparmio Rurali (credit unions) e di supportare in questo modo le Diocesi a livello di villaggio. Dopo un’analisi dei bisogni e l’identificazione di partner sul territorio, il progetto prevede la creazione di gruppi di risparmio informale e la loro registrazione come credit unions, con il compito di gestire il risparmio e di erogare crediti ai membri.



.

Source

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Prev 1 of 63 Next
Prev 1 of 63 Next