Mondiali Under 20, sfuma il terzo posto per l’Italia: l’Ecuador vince 1-0

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Supplementari fatali agli azzurri: Olivieri sbaglia un rigore e Mina regala la vittoria ai sudamericani

ROMA – Gli azzurri non riescono a replicare il terzo posto di due anni fa al Mondiale Under 20. Nella finalina l'Ecuador riesce ad avere la meglio sull'Italia di Nicolato soltanto nei tempi supplementari, grazie alla rete di Mina nel finale di primo extra time, dopo che Olivieri aveva fallito un calcio di rigore. Finisce 1-0 dopo 120 minuti molto combattuti.

Mia Immagine

Tra le file azzurre tante assenze pesanti rispetto alle ultime uscite, su tutte quelle di Pinamonti e Frattesi (migliori marcatori azzurri), senza contare anche quella di Scamacca, in panchina ma acciaccato. Il primo tempo è combattuto ma privo di emozioni. Il primo tentativo della gara è dell'Ecuador al 10' con Plata, che prende la mira e calcia bene da lontano, dando potenza ma poca precisione alla sua conclusione, parata centralmente da Carnesecchi. Dopo pochi istanti risponde l'Italia con Del Prato, bravo ad incunearsi per vie centrali, meno nell'indirizzare il suo tiro che si spegne largamente sul fondo. Migliore il destro a giro dello stesso numero 15 azzurro al 39', comunque disinnescato da Ramirez.

L'inizio di ripresa è tutto a favore dell'Ecuador, che al 56' colpisce un legno con Campana, sul cui tiro dalla distanza però è provvidenziale il tocco di Carnesecchi a deviare la sfera sul palo. Tre minuti più tardi ci prova anche Palacios da fuori, il portiere azzurro è ancora attento, poi dal corner successivo la girata di Cifuentes sorvola di poco la traversa. Ci prova ancora l'Ecuador a colpire con Rezabala, il cui mancino si spegne sul fondo, proprio come quello di Colpani sull'altro fronte del campo qualche istante dopo.

Si va ai supplementari con il punteggio sempre fermo sullo 0-0. Passano tre minuti nel primo extra-time ed Olivieri si guadagna un calcio di rigore che può sbloccare la gara, ma lo stesso numero 18 azzurro si lascia ipnotizzare da Ramirez. L'Ecuador si salva e al 104' colpisce con Mina, che si libera sul secondo palo in occasione di una punizione da sinistra e non lascia scampo a Carnesecchi. Negli ultimi 15' di gioco Ranieri ha una grande chance per pareggiare ma non la sfrutta, così le ultime speranze azzurre si spengono definitivamente. Vince l'Ecuador 1-0.

[ Fonte articolo: Repubblica ]

L’articolo Mondiali Under 20, sfuma il terzo posto per l'Italia: l'Ecuador vince 1-0 proviene da Notizie Oggi.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Prev 1 of 82 Next
Prev 1 of 82 Next